Condizioni di Vendita

CONDIZIONI DI VENDITA

Indice

  1. Responsabilità
  2. Informazioni Tecniche
  3. Disponibilità Prodotti
  4. Rischio e Proprietà
  5. Ordini
  6. Prezzi
  7. Pagamenti
  8. Coordinate bancarie
  9. Spedizioni in Italia e UE
  10. Spedizioni extra UE
  11. Ricezione
  12. Responsabilità del cliente
  13. Diritto di recesso
  14. Garanzie (difetto di conformità)
  15. Regolamentazione e giurisdizione
  16. Gestione credito
  17. Responsabilità

La Effe Soft di Farina Giancarlo non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito EffeSoft.it, né per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, né per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito o per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta alla Effe Soft

  1. Informazioni Tecniche

Le informazioni tecniche inserite nel sito Internet EFFESOFT.IT, sono ricavate dalle schede pubblicate dalle aziende produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo. Le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo in base a quanto sarà comunicato dalle aziende produttrici può essere modificato anche senza preavviso alcuno.

  1. Disponibilità Prodotti

Poiché l’accesso e la possibilità di inoltrare ordini on line modificano in tempo reale la disponibilità dei prodotti contenuti nel catalogo pubblicato sul sito, la Effe Soft non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.
I Prodotti con il carattere “/” come prefisso sono sempre in stock e con disponibilità immediata

4. Rischio e Proprietà

Le merci vengono consegnate franco nostra sede e viaggiano a rischio e pericolo del cliente. Nel caso in cui la merce fosse spedita in porto assegnato, dietro indicazione del cliente, il rischio è da ritenersi a carico dello stesso a partire dalla consegna della merce al vettore dai magazzini della Effe Soft.
Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio. In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata e confermata, entro sette giorni, via mail o raccomandata a.r. inviati a Effe Soft al commerciale di riferimento. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento della stessa. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo email o raccomandata a.r. inviati a Effe Soft. Ogni segnalazione pervenuta oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

  1. Ordini

Il cliente che effettua un ordine via Internet riceverà, al termine della procedura di acquisto, una comunicazione di conferma tramite posta elettronica (e-mail), con l’indicazione del relativo numero d’ordine. Nell’ipotesi che, dopo l’invio dell’ordine, non compaia (trascorsi alcuni minuti) il numero d’ordine, la proposta s’intenderà come non accettata, ad ogni effetto di legge, anche se per motivi contabili, amministrativi o per carenza di prodotto.

  1. Prezzi

I prezzi sono da intendersi IVA inclusa per spedizioni in Italia e Paesi CEE.
I prezzi per spedizioni dirette a clienti residenti all’infuori della Comunità Europea (extra UE) sono da intendersi al netto di IVA e dazi doganali. IVA locale ed eventuali dazi doganali saranno a carico del destinatario e verranno richiesti dallo spedizioniere in fase di consegna della merce.

I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.
I prezzi on-line DIFFERISCONO da quelli applicati in negozio. I servizi di vendita sono diversi: chi acquista in negozio riceve una tipologia di servizio differente. In negozio, il personale di vendita non è autorizzato ad applicare i prezzi pubblicati on-line.

  1. Pagamenti

Le merci fornite dovranno essere pagate tramite:
Bonifico Bancario Anticipato, Carta di Credito o PayPal.
Effe Soft si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di non procedere alla spedizione della merce, anche dopo aver accettato l’ordine, a quei clienti che risultassero fuori fido, ovvero con insoluto o, in contenzioso.

  1. Coordinate bancarie

Se si sceglie di pagare con bonifico bancario le coordinate sono le seguenti:

Effe Soft di Farina Giancarlo
Via Monticello, 4 – 84081 BARONISSI SA
BANCA Icard Ad
IBAN: BG67INTF40015012681219
BIC – SWIFT: INTFBGSF
La merce verrà spedita quando la transazione sarà definitivamente conclusa.

  1. Spedizioni in Italia e UE

Nell’interesse dei propri clienti la Effe Soft ha deciso di inviare i prodotti acquistati esclusivamente tramite corriere espresso.
Alcuni prodotti del sito hanno la spedizione gratuita che può variare da paese a paese. Il sistema calcola in automatico le spese nel carrello. Con l’aggiunta di altri prodotti potrebbe essere necessario pagare un’integrazione, questo è dovuto ad un cambiamento di peso/volume che va ad influenzare la spedizione.

ITALIA: per gli acquisti superiori a € 99,00 le spese di spedizione sono GRATUITE, mentre per ordini inferiori la spesa è €19,90, salvo per alcuni prodotti per il quale il peso/volume/tipologia va ad influenzare la spedizione.

UE: per gli acquisti superiori a € 300,00 le spese di spedizione sono GRATUITE, mentre per ordini inferiori la spesa è € 39,00, salvo per alcuni prodotti per il quale il peso/volume/tipologia va ad influenzare la spedizione.
In caso di mancato ritiro, le eventuali spese di giacenza sono a carico del cliente.

  1. Spedizioni extra UE

Nell’interesse dei propri clienti la Effe Soft  ha deciso di inviare i prodotti acquistati esclusivamente tramite corriere espresso.
Il sistema calcola in automatico le spese di spedizione per i paesi extra Unione Europea, per conoscerle sarà quindi sufficiente aggiungere i prodotti che si intende acquistare al carrello.
Con l’aggiunta di alcuni prodotti potrebbe essere necessario pagare un’integrazione, questo è dovuto ad un cambiamento di peso/volume che va ad influenzare la spedizione.
Le spedizioni di merce dirette a clienti residenti all’infuori della Comunità Europea (extra UE) sono da intendersi al netto di IVA e dazi doganali. IVA locale ed eventuali dazi doganali saranno a carico del destinatario e verranno richiesti dallo spedizioniere in fase di consegna della merce.
In caso di mancata consegna causa rifiuto del pagamento oneri doganali (IVA locale ed eventuali dazi) richiesti dal paese importatore, verrà rimborsato esclusivamente il valore della merce e non le spese di spedizione.

Approfondimento sui dazi doganali

Per i paesi extra UE la merce viene inviata in esenzione IVA e potrebbe essere soggetta a dazi-oneri doganali/tasse di importazione/IVA del paese di destinazione (fare attenzione a selezionarlo correttamente prima dell’acquisto) a carico del cliente. Per legge è necessario indicare il valore e la natura dei beni spediti extra UE, non è possibile dichiarare un valore inferiore, dichiarare un contenuto differente o inviarlo come regalo.
Il cliente può informarsi sulle condizioni di importazione nel proprio paese contattando l’agenzia delle dogane e la filiale del corriere scelto per conoscere le esatte procedure. Può accadere che la dogana fermi la spedizione per un controllo (ad esempio per mancanza di requisiti del destinatario). La Effe Soft fornisce tutta la documentazione necessaria per lo sdoganamento e qualora fossero richiesti ulteriori documenti verranno inviati dal nostro servizio clienti.

La Effe Soft non ha il controllo di queste procedure e non può effettuare una stima dei dazi-oneri doganali/tasse di importazione. Per nessun motivo la Effe Soft rimborserà tali spese.

  1. Ricezione

Una volta ricevuto il pacco vi preghiamo di verificare che il numero di colli consegnati dal corriere corrisponda a quello indicato dal corriere stesso e che la confezione sia integra con il nastro e imballo intatto
Se notate l’imballaggio danneggiato o con nastri adesivi diversi dal nostro vi preghiamo di accettare il pacco ‘CON RISERVA’ facendolo presente al corriere e al nostro servizio clienti.
Se il pacco non viene accettato con riserva sarà per noi impossibile inoltrare il reclamo presso il servizio di spedizione per una verifica ed eventuale rimborso/sostituzione del prodotto danneggiato o mancante per furti.

  1. Responsabilità del cliente

È vietato l’inserimento di dati falsi, alterati e/o inventati in qualsiasi form di registrazione (dati personali, indirizzi, numeri di telefono, caselle e-mail, ecc.). Effe Soft si riserva di perseguire legalmente ogni tipo di violazione o di abuso nel proprio interesse. Effe Soft non è comunque responsabile in alcun modo dell’uso fraudolento ed illecito del proprio sito e dei propri servizi, e per qualsiasi tipo di pagamento da parte di terzi.

  1. Diritto di recesso

Gli acquisti effettuati sul sito EFFESOFT.IT sono regolati dalla legge italiana (D.Lgs. n. 206/2005) sulle vendite per corrispondenza a distanza.
Se hai sbagliato il tuo ordine e hai ricevuto un articolo che non desideravi, o non ti ritieni comunque soddisfatto dell’acquisto effettuato, hai sette giorni lavorativi di tempo dalla data di consegna per esercitare il diritto di recesso, ovvero la possibilità di restituire il prodotto ed essere rimborsati della spesa.
Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro sette giorni dal ricevimento della merce, una comunicazione nella quale viene manifestata la volontà di recedere dal contratto.
Le uniche spese richieste sono quelle di ri-spedizione del prodotto.
La Effe Soft rimborserà unicamente il valore della merce acquistata, non verranno rimborsati invece spese di spedizione, dazi, doganali e tasse di importazione sia di andata che di ritorno.

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero: mancanza dell’imballo originale, assenza di elementi integranti il prodotto (accessori, viti, manuali d’istruzione, etc.), danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto. IL prodotto non deve essere stato utilizzato.

13.1 Procedura per l’esercizio del diritto di recesso

Nel caso tu abbia effettuato un acquisto presso il nostro sito e tu voglia recedere dall’acquisto, dovrai seguire questa semplice procedura:
• Inviare a Effe Soft, entro sette giorni dal ricevimento della merce, una comunicazione in cui esprimi il diritto a voler recedere dal tuo acquisto (via e-mail a clienti@effesoft.it o tramite ticket).
• Entro il giorno lavorativo successivo alla tua comunicazione, all’indirizzo di posta elettronica che ci hai lasciato al momento dell’acquisto, ti verrà inviato un documento da compilare e inserire nel pacco, in cui potrai esprimere la tua volontà (cambio del prodotto o rimborso).
• Provvedere, utilizzando un vettore a propria scelta, alla spedizione del prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto. Il prodotto deve essere integro e NON deve essere stato utilizzato.
• Assicurare contro il furto e i danni da trasporto la spedizione e farsi carico delle relative spese. Qualora il prodotto reso non sia stato assicurato per il valore indicato in fattura, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, Effe Soft si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti trattenendoli dalle somme da rimborsare.

 

  • Spedire il prodotto all’indirizzo sotto indicato entro il secondo giorno lavorativo successivo alla prima comunicazione:

Effe Soft di Farina Giancarlo
Via Monticello, 4
84081 Baronissi (SA)

Effe Soft procederà al rimborso relativo al costo della merce (esclusi spese di spedizione e dazi doganali/tasse di importazione) spedita entro i sette giorni lavorativi successivi alla ricezione della merce da parte tua e comunque non prima della ricezione dei beni.
Il rimborso verrà effettuato attraverso lo stesso canale utilizzato per il pagamento. Se il pagamento originale è stato effettuato tramite bonifico, si prega di comunicare via e-mail il proprio IBAN, il nome dell’intestatario del conto e il nome della banca.

  1. Garanzie (difetto di conformità)

Ai sensi del Decreto legislativo n° 24 del 02-02-2002, Effe Soft è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene.

14.1 Il difetto di conformità è riscontrabile per:

– difetto di funzionamento;
– danno interno da trasporto non riscontrato al ricevimento;
– errata spedizione.
Il difetto di conformità va denunciato entro i 24 mesi successivi alla data d’acquisto; il termine temporale entro il quale deve essere comunicato il difetto del prodotto dal momento in cui si è manifestato è di 2 mesi.
La garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza, cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.
Tale garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell’uso e nella manutenzione del prodotto, di eventuali adattamenti e/o aggiustamenti meccanici non prescritti dal costruttore, etc.
In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione.
La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all’acquirente originario, essendo riservata ai clienti diretti e non a commercianti e rivenditori.

14.2 Procedura per l’esercizio del diritto al ripristino

Nel caso in cui il prodotto acquistato presso il nostro sito EFFESOFT.IT abbia qualche difetto di funzionamento, per ottenere il ripristino del bene di consumo e renderlo conforme al contratto di vendita dovrai seguire questa semplice procedura:
entro 24 mesi dal ricevimento della merce, inviare comunicazione a Effe Soft via e-mail all’indirizzo clienti@effesoft.it o telefonicamente contattando il numero +39 089.952944 indicando il vizio del prodotto.
Preparare e spedire a Effe Soft il prodotto accuratamente imballato. L’utilizzo dell’imballo originale e l’inserimento di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto, velocizzerà il ripristino del difetto di conformità.
Ricevuto e controllato il prodotto reso, Effe Soft provvederà al ripristino del difetto di conformità secondo gli accordi intercorsi e alla spedizione senza spese per il cliente.

  1. Regolamentazione e giurisdizione

Per gli acquirenti titolari di Partita IVA che acquistano con fattura il regolamento è disciplinato dal codice civile.
Per quanto non evidenziato nelle pagine del sito EFFESOFT.IT in materia di regolamentazione giuridica, vengono richiamate le leggi e le norme vigenti in vigore. Effe Soft è comunque a Vostra piena disposizione per qualsiasi informazione e/o chiarimento. I dati e le caratteristiche riportate nelle schede prodotto sono ripresi da quelli pubblicati dalle aziende produttrici. Effe Soft non è responsabile per eventuali errori e modifiche. Le caratteristiche e le foto potranno variare senza alcun preavviso. I marchi e i nomi riportati nel sito EFFESOFT.IT appartengono ai legittimi proprietari.